Dirò »

Chi Siamo

Dirò in breve

A Canosa non esisteva un negozio pensato e dedicato ai bambini. Dopo una ricerca di oltre un anno, e avendo alle spalle un’esperienza nel commercio nel settore interior e design, ho aperto “dirò” nel febbraio 2012. Iniziai con calzature accessori come borse “maman” selezionati tra i marchi al top dell’offerta italiana, ma anche culle e arredi per camerette. Si sono subito aggiunte molte linee di abbigliamento e di accessori per l’infanzia e i bambini, fino ai teenager.

Uno spazio di Emozioni

Lo spazio fisico è di circa cento metri quadrati. La progettazione e la realizzazione degli interni ha richiesto circa sei mesi e l’impegno di mastri artigiani di grande abilità. Ho sempre pensato che l’ambiente in cui accogliere piccoli e bimbi con le loro mamme, insomma i clienti, è parte fondamentale dell’offerta. Soprattutto è il modo più importante per comunicare all’esterno il messaggio di posizionamento dello spazio, con chi vuole “dialogare” lo spazio stesso e soprattutto “come”. Le due vetrine più quella d’ingresso sono sempre state una scena verso l’esterno e un invito verso l’interno, perché da esse è possibile osservare ogni angolo della boutique.

In sintesi ecco cosa offriamo

Le merceologie trattate nella boutique vanno dai primi giorni di vita di un bimbo fino ai sedici anni. Culle e arredi, corredi e profumi, borse e passeggini, abbigliamento e accessori da zero a dodici mesi sono presenti con grande varietà di scelta. Il cosiddetto “new-born” è certamente un punto di forza della boutique, che ormai ci viene riconosciuto dalla clientela che ci raggiunge da centri a volte molto distanti da Canosa. Abbigliamento, calzature e ogni genere di accessori completano l’offerta sulle altre fasce di età. Siamo nel meraviglioso Sud del Paese e gli eventi familiari hanno grande rilievo, sono parte della nostra Cultura. La “cerimonia” è particolarmente sentita e la nostra offerta si è sempre caratterizzata per ampiezza ed estetica della selezione: dai più piccoli e fino alle bellissime ed esigentissime “signorine in erba”.

Come avviene la selezione?

Selezionare? La sfida più stimolante. Spesso saltiamo una collezione in una certa stagione oppure riduciamo al minimo la scelta se non è in linea con i motivi per i quali era stata inserita da “dirò”. I requisiti fondamentali sono due: sentire una emozione di fronte ad un oggetto, un capo o un manufatto, verificare che il prezzo che dovremo richiedere per quella cosa sia, anche alto o altissimo, in equilibrio con il prodotto. Vogliamo offrire cose “vere”.

Perché? Ecco perché!

Perché vogliamo offrire prodotti di altissima qualità. Vogliamo offrire una qualità del servizio elevatissima. Perché siamo persuasi che i prodotti possono cambiare, ma il modo di porsi e soprattutto di ascoltare le persone, sono caratteristiche sempre più rare e Da  “dirò” sono connaturate nel lavoro di ogni giorno.

Perché i marchi trattati dalla nostra boutique sono molto noti, aziende serie che hanno attuato politiche molto attente in tema di sicurezza. Anche quelle, alcune famosissime che producono all’estero, svolgono da anni un attento lavoro alla fonte che ci assicura una salvaguardia da qualsiasi problema in questo ambito.

Perché desideriamo che una semplice visita in boutique sia sempre un’emozione. Perché desideriamo che ogni persona che frequenta “dirò” si senta prima e soprattutto Persona e poi senz’altro cliente.

Vieni a trovarci.

0
Il tuo Carrello